I primi schizzi relativi al progetto di interior design di questa residenza risalgono all'ottobre 2010 e sin dalle prime tavole è evidente come la conformazione planimetrica si sposasse correttamente con le funzioni da alloggiare. Una committenza disponibile, capace e appassionata ha permesso una splendido successo dei lavori.
Due grandi vetrate simmetriche, ombreggiate da un portico in legno e muratura, inquadrano il portone di ingresso attraverso cui si accede a un unico living. Avvolgenti superfici dai toni chiari fanno da contrappunto a un pavimento in legno rovere scuro. Una lunga gola perimetrale continua nasconde una sottile linea di luce strip led e il binario dei tendaggi. Quest'ultimi sono essenziali a diffondere una luce delicata e soffusa. La parete opposta è invece costituita da una boiserie disegnata su misura per nascondere una libreria e l'accesso alle stanze retrostanti. Il legno laccato bianco delle pannellature fa risaltare le nette gole a incasso che suddividono in moduli la boiserie.
Il mobile basso in legno che inizia nel living conduce fino al nuovo volume aggiunto all'abitazione ed è sottolineato da una linea di luce che scalda l'ambiente. Vano rettangolare con copertura a capanna, energicamente illuminato da due portefinestra laterali, nell'ampliamento la cucina è disposta come obiettivo prospettico del corridoio di accesso. Pratica, funzionale e luminosa, cinta da una strip continua incassata, la cucina nasconde un vano dedicato alla lavanderia con accesso indipendente. Il passaggio alla sala da pranzo è sottolineato da una porta scorrevole incassata in vetro satinato e da un cambio di pavimento: il parquet del soggiorno cede il posto a macro piastrelle in pietra di fossena.
Il tavolo da pranzo precede l'isola attrezzata che domina il volume con un'ampia cappa aspirante in acciaio satinato appesa al soffitto. Una parte è attrezzata con cassetti estraibili mentre l'altra è strutturata in modo da poter posizionare alcuni sgabelli. I prospetti interni, cosi come gli arredi, conservano le sfumature cromatiche del soggiorno quindi anche il soffitto in legno è stato dipinto del medesimo colore. Proprio tra i travetti del soffitto sono nascosti i faretti dell'illuminazione artificiale che donano un'atmosfera calda e familiare.