Rovagnati
Concept 1
Anno di realizzazione:
Anno di progettazione: 2010
Tipologia di realizzazione: food concept
Dimensioni: - M.q.
Importo dell'opera: n.d.
Località: food concept
Committente: Costagroup
web:
web:
SWIPE FOR MORE
C+L rielabora il tradizionale negozio salumeria secondo due concept in stile opposti che sono accomunati dallo scopo di qualificare lo spazio vendita attraverso una selezione di materiali appositi e con l'impiego di luci che sappiano valorizzare il la qualità e la genuinità del prodotto.

mood "Old Fashion" #1
Toni scuri e materiali pregiati impreziosiscono lo spazio di vendita, minimal decor e illuminazione concentrata evidenziano il prodotto esposto. Un grande portale in legno con specchiature utilizzate per la comunicazione inquadra la composizione del negozio, chiuso in basso da un volume in marmo con teche di vetro incassate. Al centro della composizione è collocata una nicchia dove sono appesi i salumi in vendita, delimitata lateralmente da due espositori per vino retroilluminati.

mood "a new tradition" #2

Materiali tradizionale connessi ai vecchi metodi di produzione come legno e piani massicci in marmo sono utilizzati nascondere una cucina funzionale e tecnologica. Il concetto di portale in legno con comunicazione già introdotto nell'altro mood presentato, diventa l'elemento principale ed è ripetuto in serie per tutta la profondità dello spazio. Volumi compatti scandiscono gli arredi-espositori come quinte scenografiche sovrapposte.
2010
Rovagnati
food concept